Card. Arthur Roche incontra i Vescovi dell'ICEL
La Commissione Internazionale per l'Inglese nella Liturgia (in inglese: International Commission on English in the Liturgy – ICEL) è stata istituita nell'ottobre del 1963 e il suo compito principale è quello di fornire alle Conferenze episcopali che ne fanno parte il supporto nelle traduzioni in inglese dei libri liturgici latini di rito romano. Per questo motivo, gli Statuti dell'ICEL prevedono la necessità di una comunicazione regolare tra l'ICEL stesso e il Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti.
Nel corso dei cinque giorni di incontro il Cardinale Prefetto ha presentato alla Commissione una copia elettronica del Supplementum della Liturgia delle Ore e ha aggiornato la Commissione sull'imminente pubblicazione dell'editio typica tertia del Martyrologium Romanum.
La Commissione ha colto l’occasione anche per dare conto dei suoi più recenti lavori: il cosiddetto “Libro grigio”, contenente testi relativi all'Ordine delle letture per la Messa, e una nuova traduzione dell'Ordo Exsequiarum.